Under 18 femminile Europeo, Italia supera Israele: martedì con la Turchia per il secondo posto nel girone

Under 18 femminile Europeo, Italia supera Israele: martedì con la Turchia per il secondo posto nel girone

Primo successo per la Nazionale Under 18 Femminile all’Europeo di Sopron, in Ungheria: dopo il all’esordio con la Russia, le Azzurre hanno superato Israele 64-49 con 15 punti di Elisa Pinzan, 13 di Lorela Cubaj e 10 di Anna Togliani.
Domani giorno di riposo, martedì l’Italia torna in campo alle ore 13.00 per affrontare la Turchia, oggi superata 81–70 dalla Russia dopo un tempo supplementare: in palio ci sarà il secondo posto nel girone.

La squadra di Giustino Altobelli ha subìto in avvio l’aggressività e la velocità di Israele, squadra piccola, veloce e con diverse tiratrici temibili: sul 10-20 le Azzurre hanno però trovato la lucidità per imporre la loro fisicità e tornare a contatto. Le due squadre si sono inseguite fino a metà terzo quarto, poi l’allungo dell’Italia è stato perentorio e definitivo.

Italia-Israele 64-49
Italia: Pinzan 15, A. Togliani 10, G. Togliani, Grassia 1, Fassina 9, Del Pero 4, Bacchini, Parmesani, Cubaj 13, Trucco 2, Castello 6, Novati 4. Coach: Giustino Altobelli.
Israele: Rotberg 13, Saar 8, Berman, Halevi 2, Tirosh 2, Mesilaty, Vaturi 2, Ben David, Hadad 6, Peleg Pelc 9, Yizhaki 3, Sirkis 4.