Under 16 maschile Torneo di Roseto degli Abruzzi, l'Italia chiude battendo il Montenegro

Under 16 maschile Torneo di Roseto degli Abruzzi, l'Italia chiude battendo il Montenegro

La Nazionale Under 16 ha sconfitto il Montenegro 65-61 nell'ultima giornata del Torneo Internazionale disputato al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Miglior marcatore degli Azzurri è stato Matteo Nicoli con 13 punti.

Con 4 punti in classifica, l'Italia ha chiuso la manifestazione al secondo posto. Stessi punti per la Grecia, che però ha fatto suo il Torneo grazie allo scontro diretto vinto contro gli Azzurri nella giornata d'esordio. Oggi gli ellenici si sono imposti sulla Slovenia per 86-69.

"Abbiamo vinto una partita tosta - ha detto coach Bocchino - grazie ad un grande atteggiamento difensivo, che ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato di avere. Sono molto contento del gruppo, di come stanno lavorando e dell'entusiasmo che mettono nell'assimilare tutti i dettagli. Da domani si resetta, pensiamo a quello che vogliamo migliorare, e ci prepariamo per il prossimo torneo, che sarà di qualità molto alta. Incontreremo, oltre a Germania e Spagna, anche la Francia, nostra prima avversaria nel Girone C dell'Europeo". 


La Nazionale Under 16 è in Raduno a Roseto degli Abruzzi in vista dell'Europeo di categoria, in programma a Podgorica (Montenegro) dall'11 al 19 agosto. Gli Azzurri sono stati inseriti nel Girone C, con Francia, Estonia e Russia. 




I risultati della terza giornata del Torneo Internazionale di Roseto degli Abruzzi
Grecia – Slovenia 86-69
Italia - Montenegro 65-61

I risultati della prima giornata
Italia - Grecia 59-70
Slovenia - Montenegro 75-71

I risultati della seconda giornata 
Montenegro – Grecia 70-59
Italia – Slovenia 69-64


La Classifica finale

Grecia 4
Italia 4
Montenegro 2
Slovenia 2

I tabellini

Terza giornata
Italia – Montenegro 65-61 (19-9, 17-19, 12-9, 17-24)
Italia: Schina 5, Picarelli 8, Donadio, Nicoli 13, Filoni, Porfilio, Querci 5, Penè 7, Gatti 12, Borsetto 2, Tintori 5, Da Campo 8. All. Bocchino
Montenegro: Marsenic, Zivanovic, Vucevic ne, Klajevic 8, Pajovic 3, Tomasevic 9, Vlahovic 10, Kljajic 25, Milosevic, Karamanaga 2, Marinovic 4, Bojicic, Boskovic. All. Ostojic