Team USA, Derrick Rose col contagocce

Fonte: nba
Team USA, Derrick Rose col contagocce

Dopo la partita amichevole contro il Brasile, Team USA ha lasciato a riposo per due giorni di fila Derrick Rose, che ha fatto solo lavoro leggero a parte mentre i compagni facevano regolare scrimmage. La squadra si allena sul campo dei Brooklyn Nets e mercoledì sfiderà in amichevole la Repubblica Dominicana al Madison Square Garden, e si pensa che Rose partirà dalla panchina, per non affaticarlo.

La conferma è venuta dal presidente Jerry Colangelo in conferenza stampa. E Rose ha aggiunto, sulla cautela nel suo impiego: "Sono davvero felice dove sono in questo momento, la salute cresce e sto recuperando molto velocemente. "Sto solo cercando di prendere il mio tempo e riposare, perché abbiamo un lungo calendario davanti a noi. Sto solo cercando di riposare il più possibile."

Ai mondiali gli Stati Uniti giocheranno cinque partite in sei giorni. "In questo momento, non c'è problema qui", ha detto Colangelo. "Se ha bisogno di tempi di inattività, questo è un buon momento per farli. Egli può riposare e noi possiamo ripartire da qui."