Streetball - Trial squadre Nazionali a Roma, scelti i 4 Azzurri Senior

Fonte: fip
Streetball - Trial squadre Nazionali a Roma, scelti i 4 Azzurri Senior

Si è svolto a Roma, nei giorni di Pasqua e Pasquetta, il secondo e conclusivo raduno delle Nazionali 3×3 per le categorie Senior Maschile, U18 Femminile e U18 Maschile.

Nel pomeriggio di domenica 5 aprile i gruppi coordinati dai team leader David Restelli e Giovanni Lucchesi hanno svolto un allenamento nel centro sportivo della Stella Azzurra Roma; l’allenamento è servito a dare delle tracce di lavoro su cui poi basare le valutazioni finali e le scelte delle formazioni che questa estate dovranno affrontare gli eventi internazionali a cui saranno chiamate a partecipare.

Lunedì di Pasquetta i convocati si sono dati battaglia sui campi allestiti fuori del Palazzetto dello Sport di piazza Apollodoro a Roma, in concomitanza con le finali del Trofeo delle Regioni "Kinder+Sport" 2015.

Anche questa volta diverse sono state le personalità che si sono affacciate sui campi di Streetball, e tra queste spicanno il Presidente Federale Giovanni Petrucci e il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile Simone Pianigiani, che hanno portato il loro saluto ai ragazzi impegnati in questo raduno sottolineando l’attenzione e gli sforzi che la FIP sta riservando al movimento Streetball attraverso la collaborazione con FISB.

Un ulteriore attestato di crescita del nostro movimento viene dal settore arbitrale, capitanati da Gianluca Mattioli, arbitro internazionale e responsabile per FIBA degli arbitri 3×3. Come successo per la tappa di Rimini, anche a Roma si sono visti all’opera degli arbitri di Serie A che hanno messo le loro competenze a disposizione dello Streetball, scoprendo un mondo che li ha travolti e a cui si sono immediatamente appassionati.

Il prossimo evento di avvicinamento alla stagione 2015 sarà nel ponte del 1° maggio sempre a Roma. FIP e FISB infatti organizzeranno un torneo internazionale per squadre U15.

Ecco infine i 4 selezionati per la Categoria Senior Maschile che rappresenteranno l’Italia a BAKU 2015:

Iannilli Andrea
Negri Claudio
Verri Damiano
Zampolli Gionata

Riserve a casa:
Mariani Giacomo
Murta Luca
Ravazzani Nicolò
Rosignoli Davide

Per loro il sogno di giocare in Nazionale si è avverato… Solo Chi Osa VOLA!