Streetball Italian Tour 2016, a Roma nel fine settimana (28-29 maggio) la prima tappa

Streetball Italian Tour 2016, a Roma nel fine settimana (28-29 maggio) la prima tappa

Inizierà questo fine settimana lo Streetball Italian Tour 2016, il campionato nazionale 3x3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Free Italian StreetBall (FISB).

Sarà Piazza Vittorio Emanuele II (Giardini Nicola Calipari) a Roma ad ospitare il 28 e 29 maggio la prima tappa del Tour che toccherà successivamente anche Porto Rotondo (1-2 luglio), Torino (8-9 luglio) e Salerno (16-17 luglio), appuntamenti che precederanno la finalissima di Riccione (29, 30 e 31 luglio).

Durante le tappe dello Streetball Italian Tour si svolgerà anche la Streetball Dunkers League, il contest che decreterà lo schiacciatore che rappresenterà l'Italia nel Dunk Contest al Mondiale 3x3 di Guangzhou (11-15 ottobre). La Streetball Dunkers League è aperta a tutti gli schiacciatori Italiani, secondo i criteri di eleggibilità del Settore Squadre Nazionali della FIP (Cittadino Italiano, tesserato FIP, maggiore età, Certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica in corso di validità e con la partecipazione ad almeno due eventi FIBA Endorsed nei 12 mesi antecedenti la manifestazione).

Dunque appuntamento a Roma con lo Streetball Italian Tour e la Streetball Dunkers League. Non potete mancare.

Il programma della tappa di Roma
28 maggio
Ore 12.30 Check-in e iscrizione
Ore 14.00-19.00 Partite
Ore 18.00 Dunk Contest (Streetball Dunkers League)

29 maggio
Ore 14.00-19.00 Partite


Come partecipare allo Streetball Italian Tour 2016?
E’ molto semplice! Le tappe dello Streetball Italian Tour sono ad iscrizione libera e gratuita!
1 | Chiamate i vostri amici e fate una squadra composta da 3 o 4 giocatori!
2 | Scegliete una o più date dei concentramenti dello Streetball Italian Tour 2K16!
3 | Compilate il modulo di iscrizione che trovate sul sito www.fip.it/streetball o sul sito www.fisb-streetball.it
4 | Accertatevi di avere il Certificato di Idoneità alla pratica agonistica in corso di validità (non scaduto!!) e ricordatevi di portarlo il
giorno del torneo!!!
5 | Presentatevi il giorno del torneo caricati come molle e giocatevi la possibilità di accedere alle STREETBALL FINALS 2K16!
Senza Certificato di Idoneità alla pratica agonistica in corso di validità non saranno accettate le iscrizioni e verrà invalidata la
vostra partecipazione al torneo!!

Vi siete persi le tre tappe dello Streetball Italian Tour?
No problem! Sarà ancora possibile cercare di conquistare un posto alle finali partecipando ad uno dei tornei FISB GOLD (15 pass a disposizione, 1 a torneo per le categorie Senior M e Senior F) o FISB SILVER (27 pass a disposizione per la sola categoria Senior M)!
Iscrizioni su www.fisb-streetball.it

Consulta il RANKING FIBA su www.3x3planet.com