Simone Pianigiani a Torino per “Natale Bimbi Fiat”. Ieri la visita alla Juventus di Max Allegri

Fonte: fip
Simone Pianigiani a Torino per “Natale Bimbi Fiat”. Ieri la visita alla Juventus di Max Allegri

A Torino per la tradizionale festa “Natale Bimbi Fiat” organizzata dal Top Sponsor della Fip, il CT Simone Pianigiani ha colto l’occasione per visitare ieri la Juventus Football Club su invito di Massimiliano Allegri, allenatore dei bianconeri.

A Vinovo (Torino), Pianigiani è stato accolto dal Presidente della Juventus Andrea Agnelli e dal Direttore Generale e Amministratore Delegato Giuseppe Marotta ed è stato poi accompagnato da Allegri, i due si conoscono da tempo, per una visita allo “Juventus Training Center”.

“Occasioni come questa – ha detto Pianigiani – rappresentano sempre uno stimolo importante per gli spunti che può offrire. Ormai oggi esistono molte tematiche che sono comuni a diversi sport di squadra come la necessità del lavoro di staff e dell’interazione tra i vari componenti, così come nell’individualizzazione del lavoro sui singoli giocatori e la loro gestione nei momenti di competizioni ravvicinate. Da questo punto di vista la visione diretta e il confronto della realtà di Vinovo, che rappresenta un’eccellenza dal punto di vista organizzativo e funzionale, è stata un’esperienza significativa anche per il progetto di College Giovanile che si trova al suo interno. Per questo non posso che ringraziare Max per l’invito e i massimi dirigenti bianconeri per la loro cortesia e disponibilità”.