Marc Gasol rinuncia a Eurobasket 2015, arriva Hernangomez

Marc Gasol rinuncia a Eurobasket 2015, arriva Hernangomez

Non mancava ad una manifestazione ufficiale della Spagna dal 2006 ma quest'anno, complice le difficoltà nel rinnovo del contratto con i Grizzlies e la voglia di afre un pò di vacanza insieme alla sua famiglia, Marc Gasol ha declinato l'invito a tornare nella Seleccìon spagnola e salterà quindi Eurobasket 2015. La conferma viene dal sito Marca.com.

Marc Gasol rinnoverà il contratto con Memphis per 110 milioni dollari in 5 stagioni e inizierà la prossima il 1 ° ottobre, appena una settimana dopo la fine del Eurobasket 2015. Il miglior centro della NBA nella stagione 2015 vuole riposare dopo quattordici anni con la squadra e trascorrere più tempo con la moglie e la figlia.

Si unisce alle vittime eccellenti già note: Jose Calderon, Ricky Rubio e Juan Carlos Navarro. Sergio Scariolo, alla presentazione dei 17 convocati aveva avvertito le difficoltà: "Marc ha situazioni familiari e professionali da risolvere. Speriamo torni il più presto possibile." .

Willy Hernangómez è ritenuto come la prima opzione di sostituzione per Marc Gasol nel Eurobasket 2015. Il giovane giocatore di 21 anni, che quest'anno è stato in prestito al Siviglia Basket, ha completato una stagione eccellente media di 10.6 punti e 6.2 rimbalzi.