Join the Game Kinder+Sport 2016, Junior Ca' Ossi Forlì (U13M), Tigullio Sport Team (U14M) e Geas (U13F e U14F) vincono lo scudetto 3X3

Join the Game Kinder+Sport 2016, Junior Ca' Ossi Forlì (U13M), Tigullio Sport Team (U14M) e Geas (U13F e U14F) vincono lo scudetto 3X3

Junior Ca' Ossi Forlì (Under 13) e Tigullio Sport Team (Under 14) nel Torneo Maschile e Geas Sesto San Giovanni (Under 13 e Under 14) nel Torneo Femminile sono le formazioni Campioni d'Italia del Join the Game Kinder+Sport 2016, il campionato 3X3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Verde Sport.

 

Le quattro squadre si sono imposte nelle rispettive categorie nella Finale Nazionale che si è giocata al Pala Arrex di Jesolo il 24 e 25 aprile.

 

“Aver visto al palazzetto anche le squadre eliminate nella prima giornata - ha affermato Eugenio Crotti, Presidente del Settore Giovanile della FIP - dimostra che il Join the Game Kinder+Sport è una manifestazione molto sentita da ragazzi e ragazze che vogliono vivere fino alla fine questa esperienza. Il Join the Game Kinder+Sport è soprattutto divertimento, questa è stata l’aria che si respirava sugli spalti. Ringrazio Verde Sport e il Comitato Regionale FIP Veneto per la preziosa collaborazione e Kinder+Sport, title sponsor del torneo, con cui condividiamo valori importanti”.

 

“Per noi è stato un onore ospitare a Jesolo la Fase Finale della manifestazione - ha dichiarato Bruno Polon, Presidente del Comitato Regionale FIP Veneto - anche perché nella nostra regione siamo molto attenti al basket giovanile”.

 

Nello Jesolo Three Point Shoot Out, a vincere (classifica unica, senza distinzione tra Under 13 e 14 Maschile e Femminile) è stata Laura D’Ortona del Campobasket Campobasso.

 

Per il terzo anno consecutivo il Join the Game, che ha visto la partecipazione in tutta Italia di oltre 35.000 ragazzi e ragazze, ha avuto come Title Sponsor Kinder+Sport, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni. Attivo in 30 paesi del mondo, Kinder+Sport supporta in Italia la passione dei giovani atleti attraverso il CONI e le principali Federazioni sportive per organizzare attività che avvicinino i più giovani ai valori dello sport ed alla gioia di muoversi.

 

 

 

 

 

 

I risultati

Under 13 Femminile

Semifinali

Geas-Libertas Gym Trieste 7-2

USE Basket Rosa-Volorosa Brindisi 9-6

 

Finale

Geas Basket-USE Basket Rosa 10-1

                                   

Under 13 Maschile

Semifinali

Robur et Fides Varese-Olimpia Roma San Venanzio 16-4

Junior Ca' Ossi Forlì-Rucker Sanvendemiano 5-4

 

Finale

Robur et Fides-Junior Ca' Ossi Forlì 6-9

 

Under 14 Femminile

Semifinali

Bk Golfo dei Poeti-Reyer Venezia Mestre 7-8

Geas Basket-Libertas Moncalieri 8-3

 

Finale

Reyer Venezia Mestre-Geas Basket 3-4

 

Under 14 Maschile

Semifinali

Pall. Giramondo-Mens Sana 1871 8-12

Tigullio Sport Team-Pielle Matera 14-5

 

Finale

Mens Sana 1871-Tigullio Sport Team 5-11