Italia - Le congratulazioni del presidente Aldo Vanoli e del vicepresidente Davide Borsatti a Meo Sacchetti

Italia - Le congratulazioni del presidente Aldo Vanoli e del vicepresidente Davide Borsatti a Meo Sacchetti

La Vanoli Basket Cremona esprime le proprie congratulazioni a coach Romeo Sacchetti per la nomina di Commissario Tecnico della Nazionale nelle gare di qualificazione al Mondiale 2019. Il neo coach biancoblu guiderà gli Azzurri verso la rassegna iridata che si disputerà in Cina e che potrebbe portare alla qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

 

ALDO VANOLI - “La nomina di Meo a Commissario Tecnico della Nazionale è un motivo di grande orgoglio per il nostro club. E' un emozione diversa rispetto al vedere atleti che hanno vestito la nostra maglia giocare in Azzurro, ma altrettanto gratificante. Sono fiducioso sul fatto che Meo possa ricoprire con grande entusiasmo ed esperienza quel ruolo, così come ha già iniziato a fare all'interno della nostra società”.

DAVIDE BORSATTI - “Siamo onorati come società di avere tra di noi il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale, è la riprova che la scelta fatta quest'estate per ripartire dopo la difficile stagione dell'anno scorso è la migliore che potessimo fare. Sono convinto che Meo abbia il carisma e l'esperienza adatti a guidare i colori azzurri, e che questa investitura possa dargli ulteriore carica che si vada ad aggiungere a quella che già profonde quotidianamente da quando è con noi”.

L’esordio di Sacchetti sulla panchina della Nazionale avverrà il prossimo 23 novembre, durante la prima pausa del campionato di Legabasket Serie A, in Italia contro la Romania, primo impegno del girone D delle qualificazioni alla FIBA World Cup 2019. Nel girone degli Azzurri anche la Croazia e una squadra proveniente dai gironi di pre-qualificazione al Mondiale (2/19 agosto 2017).