Italia Basket Hall of Fame. Il 23 marzo la cerimonia di premiazione al CONI.

Italia Basket Hall of Fame. Il 23 marzo la cerimonia di premiazione al CONI.

Lunedì 23 marzo alle ore 11:00 a Roma (Foro Italico, Salone d’Onore del CONI) si svolgerà la cerimonia di premiazione Italia Basket HALL of Fame 2014.

I premiati alla cerimonia di quest’anno sono: Fabrizio Della Fiori e Marino Zanatta (Atleti), Mara Fullin (Atlete), Alberto Bucci (Allenatori), Antonio Bulgheroni (Una vita per il basket) e Diego Pini (Alla Memoria).

Sarà presente il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci. Interverrà il presidente del CONI Giovanni Malagò che premierà Antonio Bulgheroni. Prenderà parte alla cerimonia di premiazione anche Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, che premierà Alberto Bucci.

Gli altri premiati riceveranno l’onoreficenza rispettivamente da Boscia Tanjevic (già ct della Nazionale), Sandra Palombarini (consigliere federale Fip), Dino Meneghin (già presidente FIP) e Carlo Recalcanti ( già ct della Nazionale).

Il premio è il massimo riconoscimento conferito dalla FIP e viene assegnato ogni anno a personalità del mondo del basket italiano che più di altre si sono distinte.

Raffaele Morbelli, anch’egli tra i premiati, ha già ricevuto l’onoreficenza in occasione della Final Eight di Coppa Italia a Desio.