Il presidente Petrucci allo IED di Milano per il case history "GEAS Basket, come comunicare il family team nello sport"

Il presidente Petrucci allo IED di Milano per il case history "GEAS Basket, come comunicare il family team nello sport"

Il 26 Maggio alle 11.00 presso la sede dell’Istituto Europeo di Design IED via Sciesa n°4 di Milano (Aula Magna, S 10) verrà presentato dagli studenti del terzo anno del corso triennale post diploma in Graphic Design la case history / tesi di laurea “Geas Basket. Come comunicare il family team nello sport”.

Alla giornata interverranno il presidente FIP Giovanni Petrucci e il presidente del GEAS Basket Mario Mazzoleni. Fra gli ospiti Fabrizio Sala, vicepresidente Regione Lombardia, Antonio Rossi, Assessore allo Sport Regione Lombardia Alberto Mattioli, presidente FIP Lombardia, Andrea Meneghin, Campione europeo 1999 (in video), e Andrea Rivolta, Vicesindaco Sesto San Giovanni.

L’inedita collaborazione tra Università e mondo dello sport ha come scopo principale di riconoscere anche le società sportive come veri e propri brand di grande valore, capaci di emozionare, entusiasmare, muovere masse di persone e quindi da trattare con la stessa cura e la stessa programmazione riservata ai BRAND classici di prodotto.

Gli studenti IED mostreranno quindi come usare le leve del marketing e del branding per sostenere la passione sportiva, stando attenti ad esaltare ed amplificare il grande valore che ogni bandiera di squadra ha già dentro di sé. Il tema dell’esercizio ha come obiettivo principale affermare i valori di FAMILY TEAM che GEAS BASKET vuole divulgare fortemente su tutto il territorio di Sesto S.Giovanni e Milano, per coinvolgere non solo nuovi atlete ma anche nuovi cittadini a partecipare ad un progetto dagli inestimabili valori di coesione e responsabilità sociale.

Il Presidente Mario Mazzoleni e la direzione dell’Istituto Europeo di Design saranno presenti insieme ai vertici della Federazione del Basket Italiano e importanti personalità dello Sport e dell’amministrazione comunale di Sesto S. Giovanni e Milano per apprezzare e rispondere a domande, dubbi, curiosità.