FIP - "Atleta eccellente, eccellente studente". Premiate Dotto, Tognalini, Rulli e Barberis

FIP - "Atleta eccellente, eccellente studente". Premiate Dotto, Tognalini, Rulli e Barberis

Le azzurre Caterina Dotto (Umana Reyer Venezia) e Federica Tognalini (Gesam Lucca) hanno ritirato, in apertura del Consiglio Nazionale del 4 maggio al Salone d'Onore del CONI, il premio "Atleta eccellente, eccellente studente" riservato agli atleti di interesse nazionale che hanno conseguito la laurea nel corso del 2017.

Hanno consegnato il premio il presidente CONI Giovanni Malagò, accompagnato del segretario generale del CONI Carlo Mornati, insieme al presidente FIP Giovanni Petrucci e tutti i componenti della Commissione Nazionale Atleti del CONI che ha istituito il ricoscimento. Il premio intende promuovere il talento ed il fattore educativo non esclusivamente sportivo dell’atleta.

Sono stati 28 gli azzurri premiati per il 2017 fra atleti ed atlete. Per il basket oltre a Dotto (che ha ricevuto anche la menzione d'onore) e a Tognalini il premio "Atleta eccellente, eccellente studente" è stato riconosciuto anche alle atlete
Giulia Rulli (Basket Costamasnaga) e Maria Beatrice Barberis (Geas Sesto San Giovanni) che non sono intervenute alla cerimonia.