Eurobasket 2017 - La Romania si prepara ad un torneo impegnativo

Fonte: FIBA
Eurobasket 2017 - La Romania si prepara ad un torneo impegnativo

La Romania ha iniziato la preparazione per la FIBA ​​EuroBasket 2017 con l'allenatore Marcel Tenter che ha convocato 15 giocatori per il primo stage. Il gruppo sta lavorando a Cheile Gradiste fino al 30 giugno. Ecco i giocatori della Romania:
Catalin Baciu, Octavian Popa, Calota Vlad, Corpodean Dragos, Diculescu Adrian Gutoaia, Andrei Mandache, Titus Nicoara Alexandru Olah, Iulian Orbeanu, Radu Paliciuc, Catalin Petrisor, Bogdan Tibirna, Dan Tohatan, Rolland Torok, Adrian Tudor. Il veterano Vlad Moldoveanu e Nandor Kuti dei campioni del Cluj-Napoca; Emauel Cate di Sevilla e Bogdan Nicolescu del CSM CSU Oradea si uniranno per la seconda parte della preparazione.

La federazione ha affermato che anche i nordamericani attualmente in procinto di essere stati naturalizzati si uniranno anche nelle prossime settimane. La Romania parteciperà all'evento di punta dell'Europa per la prima volta in tre decenni. Dovranno ospitare il Gruppo C di FIBA ​​EuroBasket 2017 e incroceranno le armi con la Spagna, la Croazia, la Repubblica Ceca, l'Ungheria e il Montenegro.

"È una grande opportunità per noi", ha detto Tenter. "Siamo molto contenti di ospitare una competizione così importante. Abbiamo aspettato molto tempo per questa opportunità. Sappiamo che noi, anche come ospiti, siamo gli underdogs perché non abbiamo partecipato da molto tempo al Round finale di un EuroBasket, ma abbiamo la nostra possibilità e combatteremo per questo". Necessario arrivare tra i primi quattro per passare al Round of 16.