Centro Tecnico Federale e Giornate Azzurre in Umbria. Fabrizi: “Inizio incoraggiante”

Fonte: fip.it
Centro Tecnico Federale e Giornate Azzurre in Umbria. Fabrizi: “Inizio incoraggiante”

E’ iniziata martedì 12 novembre, a Perugia, l’avventura del Centro Tecnico Federale Umbria. La nuova iniziativa del Settore Squadre Nazionali Maschili ha bagnato il suo debutto con la presenza del Tecnico Federale Antonio Bocchino, in Regione per le “Giornate Azzurre”.

Antonio Bocchino, prima e dopo l’allenamento della Selezione 1998-1999, ha svolto due incontri con i giovani allenatori e i giovani arbitri coinvolti nel progetto, guidati nelle loro attività dal Formatore Nazionale Paolo Traino e dal Formatore CIA Antonio Errico.

A coadiuvare il Tecnico Federale è stato Andrea Fabrizi, Referente Tecnico Territoriale dell’Umbria: "Siamo molto contenti del lavoro svolto nella prima giornata e dell’opportunità che il settore squadre nazionali ci ha dato, ha commentato l’RTT - ringrazio Antonio che è stato come sempre disponibile e attento a coinvolgere i ragazzi, gli arbitri e i giovani allenatori. Abbiamo iniziato con uno staff importante, che si è subito dimostrato all’altezza della situazione, ricreando un ambiente professionale e di altissima qualità. Un ringraziamento anche alla Fondazione Onaosi, che ci ha messo a disposizione una struttura funzionale che vogliamo diventi la “casa” del Centro Tecnico Federale. Ringrazio anche tutte le società che hanno capito l´importanza dell’iniziativa e ci hanno consentito di lavorare in un clima di grande collaborazione”.

Prossimo impegno per il CTF Umbria martedì 19 novembre, mentre le Giornate Azzurre si concluderanno questo pomeriggio. A Foligno, Antonio Bocchino guiderà prima gli allenamenti delle selezioni 1999-2000 e 1998-1997 e infine, alle 19.30, si svolgerà il Clinic sul tema “Il Contropiede, dal Minibasket al Basket” con relatori Antonio Bocchino, Maurizio Cremonini, responsabile tecnico Minibasket, e Francesco Cuzzolin, responsabile della preparazione fisica del Settore Squadre Nazionali Maschili e del Comitato Nazionale Allenatori della FIP.