Spagna - Pau Gasol a Eurobasket2017: senza paura nella terra di Dracula

15.01.2017 00:13 di Simone Sperduto   vedi letture
Spagna - Pau Gasol a Eurobasket2017: senza paura nella terra di Dracula

Pau Gasol È un giocatore che ha vinto molto in carriera: mondiali, titoli NBA e ha anche girato una parte nella serie televisiva CSI Miami. Ha anche sentito di tutto, compresa l’inevitabile domanda che riguarda la Romania, nazione ospitante del gruppo della Spagna a Fiba Eurobasket 2017.

"Qualche preoccupazione per i vampiri?” gli hanno chiesto.

"Assolutamente no" ha risposto con una faccia quasi sconcertata.

"Ne sei proprio sicuro?" ha proseguito lo scrittore di FIBA.com ricordando a Gasol che la città che ospita il gruppo, Cluj-Napoca è in Transilvania ed è conosciuta per il romanzo “Dracula”di Bram Stoker.

 "Sono sicurissimo” risponde ridendo.

La Spagna parte con i favori del pronostico per chiudere il gruppo davanti a Croazia, Repubblica Ceca, Montenegro, Ungheria e Romania.

"Non so se riuscirò a giocare come sempre. Abbiamo vinto tre degli ultimi quattro tornei europei. Niente è sicuro ma abbiamo un roster ricco di giocatori talentuosi. Non ci preoccupiamo dei nostri avversari, giochi contro chi devi giocare. Nessuno dei nostri sta pensando a chi ci troveremo di fronte nella competizione. ”

La Croazia è riuscita a battere gli spagnoli 72-70 nella prima giornata dei Giochi di Rio 2016 grazie alla stoppata di Saric proprio su Gasol.

"Affrontare la Croazia è molto stimolante. A me piace giocare contro chiunque”.