Reyer: due squadre. Federico Casarin "per risultati importanti"

Reyer: due squadre. Federico Casarin "per risultati importanti"

Il direttore generale della Reyer Federico Casarin ha rilasciato una intervista a Matteo Valente del Corriere del Veneto: la società veneziana si presenta con due squadre competitive ai due prossimi campionati di serie A maschile e femminile, un record unico. Ed è cominciata la fase di preparazione per le donne agli ordini di coach Liberalotto mentre gli uomini, sotto la guida di Recalcati, lunedì prossimo cominceranno l'avventura molto attesa del campionato 2014-15. Grande stagione doppia in vista cominciando mercoledì 27 alle 18 con la presentazione ufficiale alla Nave de Vero.

"Siamo felici che un partner importante come il centro commerciale Nave de Vero abbia voluto ospitare questo appuntamento. Un evento che abbiamo pensato per coinvolgere i nostri tifosi e permettere a chiunque di conoscere da vicino i protagonisti delle due prime squadre dell'Umana Reyer, in vista della nuova stagione. Ci auguriamo quindi che la passione dei tifosi faccia da degna cornice a questo primo appuntamento stagionale.

Diciamo che ogni anno la Reyer viene accredita come fautrice di un mercato a cinque stelle, poi i risultati li dà il campo. E chiaro che siamo convinti di aver fatto delle buone scelte e di aver operato con attenzione e lungimiranza su questo mercato estivo. Siamo arrivati a tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ora serve lavoro e un pizzico di buona sorte affinché si trovi il giusto amalgama e si raggiungano importanti risultati. Partiamo però con i piedi piantati per terra.

Entrambe le squadre sono abbastanza simili, anche se per il femminile si è partiti da una base consolidata, a differenza del maschile dove è stato rivoluzionato un po' il tutto, visto che è rimasto soltanto Peric dalla scorsa stagione. In entrambe le formazioni però abbiamo puntato su un mix di giocatori e giocatrici esperte e che conoscono il campionato, e anche cestisti con talento, classe e fisicità. Poi, come dico sempre, sarà il campo a dire se abbiamo fatto delle buone scelte. La voglia è davvero tanta: fra i maschi quelli che ho sentito telefonicamente non vedono l'ora di iniziare questa nuova avventura e ci auguriamo sia positiva.

La macchina Reyer non si è mai fermata. Ora diciamo che riprende l'attività in palestra, con allenamenti e il ritiro, poi le amichevoli e i tornei che ci accompagneranno fino al termine del precampionato e alla prima palla a due della nuova stagione".