Primogiorno Dinamo, Sacchetti "la squadra che volevamo"

Allenamenti al Geovillage per la formazione di Meo Sacchetti
Primogiorno Dinamo, Sacchetti "la squadra che volevamo"

Al via il ritiro precampionato questa mattina per la Dinamo Banco di Sardegna. Alle 11 i giganti biancoblu sono partiti da via Nenni, destinazione GeoVillage Sport&Convention Resort, dove fino all’11 settembre saranno impegnati nella preparazione alla nuova stagione di grandi sfide. Nel pomeriggio, con inizio alle 18, il primo allenamento nelle strutture sportive immerse nel verde poco fuori Olbia, ospiti del partner Dinamo - il GeoVillage - che da tre anni garantisce servizi, strutture, attrezzature e comfort di altissimo livello per questo importante fase di attività della squadra, impegnata in un fitto programma quotidiano che prevede sessione sia al mattino sia la sera. Il nuovo roster agli ordini di coach Meo Sacchetti, dei suoi assistenti Paolo Citrini e Massimo Maffezzoli e del preparatore atletico Matteo Boccolini, dopo le prime sessioni dei giorni scorsi al PalaSerradimigni, nei prossimi 20 giorni entrerà nel vivo del lavoro di costruzione della Dinamo Banco di Sardegna scudettata nella sua prima stagione da Campione d’Italia.

Le considerazioni di Meo Sacchetti alla Nuova Sardegna: E' la squadra che volevamo fare. Abbiamo fortemente voluto Varnado, penso che abbia una gran voglia di giocare. E tra gli altri abbiamo messo dentro uno come Petway che al di là delle qualità tecniche e atletiche è stato in un club importante, abituato alle vittorie. E' una matrice che gli chiediamo di trasmettere a tutti. Come a Marconato, che al di là dei 40 anni è un gran professionista, sa come si fa a vincere.

Avremo letture di gioco un po' diverse, spero migliori, con i piccoli, magari perdendo un po' dell'esplosività e della faccia tosta di Dyson. Però manterremo la nostra impronta. Soprattutto, vorrei vedere un po' più di playmaking. Di fantasia ne abbiamo e la terremo, ma voglio più ragionamento in celti momenti, quando il ritmo si fa lento.

L'anno scorso abbiamo fatto passi avanti, specialmente nelle gaie importanti, ora spero che il discorso sia magari più continuo. Giocatori come Eyenga e Petway sono tosti anche dietro, e anche Haynes difende, come Logan. No, sotto questo aspetto non perderemo niente, neanche dal punto di vista della fisicità, che sappiamo quanto sia importante soprattutto in Euroleague.