Marc Gasol prevede Memphis in finale di Conference: e se...

Marc Gasol prevede Memphis in finale di Conference: e se...

Bella intervista a Marc Gasol sulla Gazzetta dello sport, che l'ha premiato come migliore giocatore europeo del 2014. "E' un grande onore, fa Marc "ma credo di non aver fatto niente di speciale nel 2014. Siamo usciti troppo presto con la Nazionale spagnola al Mondiale: dura digerire quella sconfitta con la Francia".

Ovviamente però si torna in NBA, e il pronostico di Marc è netto: "Crediamo nel titolo. Stiamo lavorando per migliorare nella cura dei dettagli, siamo più maturi rispetto all'anno passato. Un pronostico? Memphis - San Antonio a Ovest, Chicago - Cleveland a Est. Nella Western comanda Golden State, ma nei playoff è relativo, puoi capitare contro qualcuno che ti mette in difficoltà, e sono guai".

Potrebbe trovare in finale Pau come pivot avversario: "All'All Star Game mi sono emozionato, è stata una partita speciale. Pau davanti a me, mamma, papà e le nostre famiglie in tribuna. Negli USa ammirano i pivot europei, forse perchè fin da piccoli non ci insegnano solo a schiacciare e stoppare. Ma anche a giocare a testa alta, guardare il campo, capire il gioco".