Lega A - Tremmell Darden: "Disciplina per mettersi al servizio della squadra e... rinforzi"

Lega A - Tremmell Darden: "Disciplina per mettersi al servizio della squadra e... rinforzi"

Nuovo leader alla Red October?  E' presto per dirlo, ma la superba prestazione di Tremmell Darden contro Varese nel derby !7 rimbalzi, 26 di valutazione) è stat fondamentale. Il giocatore ne ha parlato con La Provincia per la penna di Fabio Cavagna, e ne riportiamo qualche estratto.

Coach. "Avevo già vissuto in un paio di occasioni il cambio del coach. Normalmente nella prima partita c'è sempre una reazione e si tende a giocare bene. Per questo il compito dei giocatori è quello di dimostrare lo stesso atteggiamento nel tempo. Non c'è nessuna formula magica: semplicemente dobbiamo essere disciplinati e fare quello che serve alla squadra".

Fiducia. "Credo che la vittoria di sabato sia legata soprattutto a una questione di fiducia. Abbiamo avuto un impatto con la partita migliore rispetto al solito e la fiducia è cresciuta man mano e non è venuta a mancare nemmeno quando Varese ha recuperato."

Rinforzi. "Abbiamo sicuramente bisogno di un altro giocatore nel reparto lunghi visto che ora oltre a un "4" ci manca anche un centro. Abbiamo giocato per tante settimane senza un lungo e abbiamo infilato purtroppo quella brutta serie di sconfitte. Ci serve un elemento che garantisca durezza e difesa nell'area pitturata e che ci aiuti a rimbalzo".