Lega A - Amedeo della Valle, di coppe e di Nazionale con raziocinio

Lega A - Amedeo della Valle, di coppe e di Nazionale con raziocinio

Intervista ad Amedeo Della Valle su tuttosport ad opera di Piero Guerrini. Il tema del giorno è certamente l'assenza di Reggio Emilia dalle competizioni continentali, ma il giocarote della Grissin bon ritorna anche sul tema della Nazionale. 

Esclusione dalle competizioni. "E' un gran peccato, noi meritavamo e avevamo pure fatto bene nelle precedenti coppe. A noi italiani sarebbe servita eccome questa esperienza. Ma soprattutto ci spiace perché siamo fuori a causa di una decisione che rispecchia il momento del basket italiano. Sento dire che adesso hanno capito che c'è stato qualche errore sull'Eurocup. Ma perché adesso?"

Flop Nazionale al Preolimpico. "Semplicemente non so spiegarmela. Il ct Messina avrà pensato di aver bisogno di altro. Ovvio, mi è spiaciuto. E mi è spiaciuto che l'Italia non si sia qualificata. Ma la Nazionale è sempre al centro dei miei interessi. Ma poi è l'allenatore che compie le sue scelte. Io cercherò in ogni modo di entrare nel gruppo di convocati. Sto aspettando la mia opportunità".