L'ultima intervista di Kalnietis in maglia Zalgiris

L'ultima intervista di Kalnietis in maglia Zalgiris

Donatas Urbonas, il giornalista lituano che ha diffuso la notizia del passaggio di Kalnietis a Milano, ha realizzato l'ultima intervista di Mantas in maglia Zalgiris dopo la partita vinta contro l'Olympiacos. Che il 29enne playmaker ha iniziato in panchina, soffiandosi nel cavo delle mani fino al 7', quando Sarunas Jasikevicius l'ha chiamato per dargli disposizioni e l'ha mandato in campo. I fans hanno applaudito più forte per l'uomo che è stato la guida dello Zalgiris negli ultimi anni. Già domenica indosserà la nuova maglia rossa dell'Armani.

"Non ho fatto una gran partita, ma non era facile. Prima di entrare in campo sapevo già che avrei lasciato la squadra, ma ho cercato di prendere le distanze da questa cosa, finchè sono un giocatore dello Zalgiris. Niente nella nostra stagione finora è stato impressionante nè per me nè per la squadra: sempre su e giù, è successo di tutto. Sono felice di salutare i mei compagni in allegria. Spero che questa vittoria possa ispirare il lavoro futuro.

Perchè andare via? Per tutte le parti è stata una buona decisione. La proposta dell'Emporio Armani è buona per me e per il club. Lo Zalgiris ha salvato metà del mio stipendio. Non è stato facile decidere per lo staff, ma respingendo ogni emozione, hanno dovuto fare questo passo.

Tornare qui? Certo Kaunas è la mia casa. Ma se tornerò è cosa da vedere. Ho già parlato con l'allenatore dell'Emporio Armani e con i dirigenti: domenica mattina a Milano, lunedì visite mediche e ritorno in Lituania (l'Olimpia gioca a Klaipeda, ndr). Lo Zalgiris continuerà anche senza di me". L'articolo originale, Il link

© riproduzione riservata