Kobe Bryant "Il mio cuore sarà sempre in Italia"

Kobe Bryant "Il mio cuore sarà sempre in Italia"

Intervista del Corriere.it a Kobe Bryant nei giorni dell'All Star Game 2016 a Toronto. Kobe, che giocherà il suo ultimo All Star Game, spiega le ragioni che lo hanno portato ad annunciare l’addio al parquet: «Ho deciso tre giorni prima dell’annuncio. È stato molto veloce, ho capito che questo è il momento, questo è l’ultimo campionato. Sono pronto».
Da Toronto, l’asso dei Lakers scherza anche sulla sua precisione al 99%, che lo ha portato a soprannominarsi «Black Mamba» come il letale serpente: «È sempre parte di me, però penso che ora l’importante sia passare questa motivazione a tutti i giocatori che vengono dopo».

Sugli italiani che militano attualmente in Nba, e pensando ai Giochi Olimpici di Rio 2016, il 37enne Bryant - che in Italia è cresciuto, commenta: «Spero che gli azzurri si qualifichino, “Bello” e “Gallo” (Marco Belinelli e Danilo Gallinari, ndr) sono giocatori molto forti, però penso che l’Italia abbia tutti giocatori giovani che devono crescere e diventare tra i migliori del mondo. Sapete che il mio cuore sarà sempre in Italia, non vedo l’ora di tornare e aiutare questi giocatori».