esclusiva pb

- Ario Costa: «Jasaitis non lascerà Pesaro, abbiamo fiducia in lui. Al momento, resta al 100%»

26.10.2016 13:00 di  Alessandro Palermo   vedi letture
ESCLUSIVA PB - Ario Costa: «Jasaitis non lascerà Pesaro, abbiamo fiducia in lui. Al momento, resta al 100%»

In pochi giorni è nato un caso: Simas Jasaitis resta a Pesaro o va a Capo d'Orlando? I dubbi, i rumors e le chiacchiere, però, sono durate poco. Come è iniziato, è finito tutto. Punto. L'ala lituana resterà nelle Marche, a mettere la parola fine al mini-tormentone ci ha pensato nientepopodimeno che il presidente della Vuelle, Ario Costa. Anzi, a sentire le parole del numero uno biancorosso, niente è finito perchè niente è iniziato:

«Non c'è nessuna trattativa con l'Orlandina - precisa Costa - Jasaitis non lascerà Pesaro. Il giocatore sta molto bene qui e gode della nostra massima fiducia».

E sui rumors, ecco la risposta stizzita del presidente genovese di nascita ma pesarese di addozione: «Sono chiacchiere, non vado dietro a queste cose. Non mi interessano. Il giocatore, al momento, resta al 100%. Poi, se un domani sarà lui a dirmi di voler andar via, lo accontenteremo. Ma non credo a questa ipostesi, ribadisco, Jasaitis si trova molto bene a Pesaro».

Il veterano ex Maccabi Tel Aviv e Galatasaray, però, non ha di certo impressionato. Il suo avvio, in maglia Vuelle, ha deluso non poco: «Sta facendo fatica, come del resto tutto la squadra. Questo, però, l'avevamo messo in preventivo. Viene da un'estate molto intensa, complicata».

Sempre secondo Ario Costa, non bisogna mettere in dubbio neanche la forma fisica del giocatore: «Jasaitis è in buonissima forma, si riprenderà presto. Ne sono convinto».


Ringraziamo il presidente della Consultinvest Pesaro per la disponibilità, augurandogli una stagione sportiva ricca di soddisfazioni, a lui ed a tutta la società pesarese.

Intervista a cura di Alessandro Palermo,
RIPRODUZIONE RISERVATA*