Della Valle: «Milano sarà arrabbiata, ma noi vogliamo il primo posto»

25.03.2016 11:21 di Alessandro Palermo   vedi letture
Della Valle: «Milano sarà arrabbiata, ma noi vogliamo il primo posto»

Amedeo Della Valle è stato intervistato dal giornale "Prima Pagina" di Reggio Emilia, di seguito riportiamo alcune parti salienti dell'intervista:

Il suo apporto alla squadra
«Con le assenze di Lavrinovic e Gentile ci siamo sentiti tutti più responsabilizzati e per certi aspetti fare meglio è stato più facile. Ho avuto di più la palla in mano e se il mio minutaggio è aumentato penso sia stato per le mie prestazioni e non per le assenze».

Come è cambiata la squadra nelle ultime quattro gare
«Non essendoci un riferimento come Lavrinovic, andiamo meno in post-basso e gli esterni creano più il gioco. In generale forse abbiamo maggiore dinamicità ma la realtà è che tutto parte dalla difesa. Penso che pian piano si stia trovando la quadratura giusta per tutti: uno può anche essere battuto, ma la collaborazione tra di noi è molto migliorata».

Argomento Milano-Reggio di sabato sera
«E' un match bello da disputare, anche perchè ti dà l'opportunità di confrontarti ad altissimo livello. Penso che l'Olimpia partirà fortissimo e vorrà "mangiare" la partita per smaltire la delusione di Eurocup. Dovremo essere bravi a non lasciarli fuggire nei primi 7-8 minuti. C'è in ballo il primo posto d'altronde: se abbiamo una possibilità di conquistarlo, non vedo perchè non provarci».


foto utilizzata: gazzetta di reggio