Datome "il piacere di essere allenato da Obradovic e di fare bene"

Datome "il piacere di essere allenato da Obradovic e di fare bene"

Gigi Datome è intervenuto a Pick and Roll il programma condotto da Gherardo Resta con Alberto Bucci in onda ogni sabato alle 17 su San Marino Rtv canale 520 Sky. Resta chiede a Datome, tanto per rompere il ghiaccio. se si aspettava già a gennaio di essere così dterminante per la formazione allenata da Obradovic: "Sono molto felice della scelta che ho fatto in estate di tornare in Europa in una formazione importante come il Fenerbahçe. Un team con grandissimi obiettivi: la strada è lunghissima ma siamo nella direzione giusta. Si vede non dalle vittorie ma da come stiamo lavorando e da come abbiamo lottato anche contro il Loko in una partita che non era la nostra, ma per colpa nostra. Carattere per andare oltre le difficoltà.

E' un piacere essere allenato da Obradovic che non ti rilassa mai e ti tiene sotto pressione e intensità mentale e fisica. Tutto ciò che mi può far crescere come giocatore e ne sono molto soddisfatto. Alla fine dei conti mi lascia tanto in campo e con la sua fiducia ho spazio per fare bene. Il lavoro, si dice così, paga. Bisogna sempre lavorare per aggiungere qualcosa al proprio bagaglio tecnico.

NBA? Un contratto di due anni col Fener e il mio obiettivo è vincere qualcosa con questa maglia. Alla fine dei due anni, con opzione sul terzo si tirerà una riga e ci faremo domande sul futuro. Olimpiadi? Ci sono tante squadre da rispettare al Preolimpico, ma penso che la crescita che abbiamo manifestato all'Europeo ci può aiutare a raggioungere Rio. Sono felice dell'arrivo di Messina, però non dimentico il grande lavoro che ha fatto Pianigiani per arrivare fin qui. Vogliamo fortemente far tornare la pallacanestro italiana alle Olimpiadi.

Vivere a Istanbul? Abito lontano dal luogo degll'attentato, ma qui non c'è panico, c'è tanto tanto traffico e la gente continua a vivere normalmente e a fare le sue cose. Chiaro che non è una situazione piacevole ma purtroppo fa parte del nostro momento storico."