Datome, chi è fuori dal campo di gioco

Datome, chi è fuori dal campo di gioco

Intervista non convenzionale sul basket ma sullo stile di vita per Gigi Datome, che risponde alle domande di Tuttosport. Gigi, 149 partite e 1776 punti con la maglia della Virtus Roma, sta per cominciare la seconda stagione oltreoceano nelle fila dei Detroit Pistons. Gioca con la maglia numero 13 sia negli USA che nella Nazionale italiana.

La barba, tendenza dell'anno:quando l'hai fatta crescere e - se ha intenzione di farlo - in quale occasione la toglierai?
«Sarà pure la tendenza dell'anno, ma devo essere onesto: io ho anticipato di un bel pò! La tengo stabilmente lunga dall'estate 2012. Per ora non ho intenzione di tagliarla, anche se sarei curioso di rivedermi senza».

Che cosa ti manca di più dell'Italia negli Usa? «Gli affetti, ho la mia famiglia e gli amici in Italia. Poi il cibo, gli aperitivi in compagnia e la lingua».

La prima cosa che noti in una donna e perché? «A parte l'estetica, guardo prima di tutto se mi trasmette qualcosa. Una può essere bellissima ma se non trasmette l'energia giusta è difficile che mi interessi più di tanto».

Eleganza e altezza: pezzi innegabili del guardaroba? «Scarpe, rigorosamente Adidas, jeans o tuta e T-shirt. Diciamo che è un'eleganza, se così si può dire, essenziale».  favorire la traspirazione. Pantaloncino tinta unita con inserto laterale e coulisse in vita".