Dalla Salda, Virtus Bologna: "L'anno zero per tornare sul tavolo delle grandi"

Dalla Salda, Virtus Bologna: "L'anno zero per tornare sul tavolo delle grandi"

Per fare il punto sulla nuovissima ripartenza della Virtus Bologna targata Alessandro Dalla Salda ("Anno zero mi pare la definizione giusta") bisogna ritornare indietro alla sua presentazione dello scorso fine maggio nel ruolo di amministratore delegato. E sta rispettando i patti: ha fatto pulizia prima delle intromissioni nelle competenze tecniche, si è poi concentrato sul mercato ("Tre sole conferme, tutto il resto è nuovo, anche la filosofia del progetto"), ha fatto il punto sulla situazione bianconera e sulle prospettive della società.

"Non sarà magari una Virtus grandi firme, ma con un forte spirito di squadra e fatta di giocatori in grande ascesa che conoscono bene la realtà europea. L’obiettivo è quello di tornare al tavolo delle grandi, rendere i playoff la regola e non l’eccezione. Per tornare a vincere il nostro patron Massimo Zanetti ha parlato di 5 anni. Seguiamo il solco che ha tracciato cercando, se possibile, di anticipare i tempi.

Il ritorno in coppa? Puntiamo ai playoff di Champions. Le coppe mettono rapidamente a nudo limiti e problemi, per questo il doppio impegno va preso come una grande opportunità di crescita." Parole di Della Salda raccolte da Vincenzo Di Schiavi per La Gazzetta dello Sport.