Cedi Osman: "Il mio obiettivo? Restare tanti anni nella NBA come Turkoglu e Okur"

03.08.2017 15:40 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Cedi Osman: "Il mio obiettivo? Restare tanti anni nella NBA come Turkoglu e Okur"

Direttamente da Bormio è Cedi Osman a parlare del suo futuro. Dopo quattro anni di Anadolu Efes, il classe 1995 è pronto alla nuova esperienza NBA con i Cleveland Cavaliers a fianco di LeBron James & Co.

"L'ho sempre sognato", ha detto Osman a Eurohoops.net. "Tutti gli anni avevo un obiettivo che volevo raggiungere. Quest'anno ho firmato con i Cavaliers. Farò del mio meglio. Il mio prossimo obiettivo è quello di avere una lunga carriera NBA. Se ritornerò in Europa tra un paio di anni, sarà per me una delusione. Voglio giocare nella NBA per tanti anni così come hanno fatto Turkoglu e Okur. Spero di riuscirci".


Osman ha anche parlato del suo impegno con la Nazionale turca:
"E' stato un onore per il basket turco vincere la medaglia d'argento alla FIBA World Cup del 2010 in Turchia", ha spiegao Osman. "Noi giocheremo nuovamente davanti ai nostri fan e daremo del nostro meglio. Vogliamo vincere una medaglia nel nostro paese. Le nostre classi 94, 95 e 96 hanno vinto diverse medaglie ai Campionati Europei in passato quindi sono veramente eccitato di giocare con questi compagni di squadra a EuroBasket 2017. Siamo un team molto giovane e abbiamo tanto talento".