Banchi a ruota libera: "Hackett, comportamento irresponsabile"

Banchi a ruota libera: "Hackett, comportamento irresponsabile"

Lunga intervista a La Gazzetta dello Sport rilasciata da Luca Banchi, allenatore dell'EA7 Olimpia Milano. Tanti gli argomenti trattati dal coach di cui ne traiamo un estratto, cominciando dalla vicenda Hackett. 

"Daniel Hackett è stato un irresponsabile. Ha messo in difficoltà la squadra e se stesso, perché perderà il ritmo delle due partite settimanali uscendo e entrando dal gruppo e creando dei problemi anche ai compagni. Ma siamo tutti d’accordo sul fatto che restasse. Daniel è il miglior giocatore, tecnicamente, fisicamente, come mentalità per ricoprire il suo ruolo.

Non mi aspetto che questa stagione sia più facile anche se l’approccio al mercato è stato più semplice. Oggi abbiamo un gruppo eccellente per talento e profondità con un nucleo di 7 giocatori confermati, una società e uno staff inalterato che rappresenta una grande risorsa e un privilegio. Ora so che qui c’è uno spazio adatto a me, quando sono arrivato non ne ero sicuro.

Mi piace che Linas Kleiza abbia accettato di rimettersi in gioco, anche economicamente, dopo una stagione difficile scegliendo Milano per tornare ad alto livello, lui assieme a tutta la squadra. Segno che la nostra Euroleague ci ha dato una grande credibilità a livello internazionale.

A Brooks ho detto che deve dimenticare o fare paragoni con l’America, questo è un mondo diverso e un basket diverso. Il suo successo passerà dalla capacità di adattamento".