Terran Petteway nella storia del Pistoia Basket

10/14 da tre punti, 9/9 ai tiri liberi, valutazione 46
21.11.2016 14:38 di Alessandro Palandri   vedi letture
Terran Petteway nella storia del Pistoia Basket
© foto di Elisa Maestripieri

Terran Petteway, mai nessuno come lui nella lunga storia del Pistoia Basket. Ufficialmente entrato negli almanacchi dei record per il maggior numero di punti segnati in una singola partita nella massimo campionato, ben 43, il giocatore in aria di probabile taglio fino a settimana scorsa ha dimostrato così la scellerataggine che lo contraddistingue. Dopo un pessimo 2/7 al tiro nei primi due quarti, Terran ne ha segnati ben 36 nei secondi venti minuti di gioco: segno evidente che il giocatore di striscia si è finalmente ritrovato e che il duro e continuo lavoro che ha sempre fatto, lo sta riportando ad avere le idee chiare in ogni situazione di gioco. Non era mai successo a Pistoia di vedere un proprio beniamino segnarne 43 in 40 minuti, terminare la partita con 46 di valutazione, e uscire da un tunnel di errori durante le scorse partite che stava gravando sulla fiducia del giocatore. Qualunque appassionato di basket presente ieri non potrò mai scordare il volume dei decibel che Petteway ha fatto alzare al pubblico di Pistoia.
Già entrato negli archivi storici del PalaCarrara con quel suo tiro allo scadere del secondo quarto con Varese, dove mise a segno un buzzer-beater da sotto il proprio canestro. 
Terran Petteway sembra aver davvero trovato la sua dimensione con a fianco Roberts: buon impatto emotivo, agonistico e di sacrificio in difesa. Chissà che fosse davvero la presenza di Hawkins in squadra a scombussolare la serenità del giocatore fino alla settimana scorsa?