New frontier: A Siena lo stipendio si paga in diamanti

New frontier: A Siena lo stipendio si paga in diamanti

La Mens Sana Basket 1871, come riporta Giuseppe Nigro sulla Gazzetta dello Sport, sta per annunciare l'acquisto della guardia americana Chris Roberts (27 anni, 1,93, college: Bradley), l'ultima stagione in Francia dopo aver condotto alla salvezza due anni fa la Juvecaserta in serie A. La notizia sta nel modo in cui verrà retribuito: in diamanti!

La società senese ha trovato l'aiuto dello sponsor DPI, la Diamond Private Investment, che è intervenuta offrendo un investimento in diamanti, con l'intento di pubblicizzare e far conoscere un bene-rifugio tra i più affidabili per gli investitori. Con questa operazione arriva a siena un giocatore che potrebbe dare una mano importante per consolidare il ritorno della neopromossa sulla scena della serie A appena un anno dopo il fallimento della Montepaschi.

Così Alessandro Ramagli, coach biancoverde, avrà quanto prima a disposizione l'organico completo con una pattuglia di giovani scapigliati italiani integrati dall'oriundo ex-Sassari Dane Diliegro e dal capocannoniere del campionato ceco Darryl Bryant , mentre il presidente Marruganti potrà consolidare la nuova società. DPI era arrivata nella primavera scorsa a Siena per dare una mano decisiva alla conquista della promozione nel campionato di B e oggi si conferma partner di assoluto livello del basket senese.