NBA: Melo ai Clippers, Griffin ai Lakers, Ingram a NY (fanta trade)

16.01.2017 13:44 di Alessandro Palermo   vedi letture
NBA: Melo ai Clippers, Griffin ai Lakers, Ingram a NY (fanta trade)


Carmelo Anthony, in questo momento, è più che mai al centro del mondo (NBA). I suoi Knicks hanno perso all'Air Canada Centre di Toronto, contro i Raptors, ma ai tifosi newyorkesi - il risultato - conta fino ad un certo punto. Nella Grande Mela temono che la loro stella possa andarsene, anche se c'è qualcuno che vede il trasferimento del numero sette di buon occhio. L'esperienza di "Melo" a NY potrebbe essere arrivata al capolinea, a confermarlo è lo stesso giocatore nel post partita di Toronto. Le sue parole hanno fatto il giro del web: “Io non ho mai pensato di lasciare New York. Ma se le parole di Rosen arrivano da Jackson, allora credo che sia il momento di parlarne faccia a faccia”. Il commento pepato dell'ex Nuggets è dovuto ad un editoriale di Charley Rosen, giornalista con una relazione molto stretta con il presidente Phil Jackson. Rosen sostiene che, a Jackson, non stia andando affatto bene il rendimento di Anthony in questa stagione. Sempre secondo il giornalista americano, Anthony in questo momento potrebbe anche accettare di rinunciare alla no trade clause per finire ai Cleveland Cavaliers o, in alternativa, ai Los Angeles Clippers, rispettivamente dagli amici LeBron James e Chris Paul.

LA TRADE
Ecco, dunque, che dopo le parole di "Melo" e l'editoriale di Rosen, gli States si sono scatenati a suon di trade. L'ultima, ipotizzata da "The Ringer", è quella che ha colpito maggiormente la nostra attenzione. Anche se difficile da concretizzare, lo ammettiamo. La fanta trade in questione vedrebbe Anthony ai Clippers, Blake Griffin e Paul Pierce ai Lakers, mentre ai Knicks finirebbe il trio Clarkson-Ingram-Nance Jr. Fanta trade o no, i Clippers - al momento - sembrano i favoriti numero uno per assicurarsi le prestazioni del nativo di Brooklyn.

PERPLESSITA'
​I Lakers ci starebebro? Difficile dirlo, molto probabilmente no. Perderebbero 3 giovani di grande prospettiva in un colpo solo. Difficile che questo accada, specialmente dopo che hanno più volte confermato la volontà di ricostruire. Poi, certo, immaginare Paul Pierce con la casacca gialloviola... ci vuole molta immaginazione.

Alessandro Palermo