mercato

A - La Fiat Torino scarica Lamar Patterson, sparito mercoledì notte

MERCATO A - La Fiat Torino scarica Lamar Patterson, sparito mercoledì notte

Che Lamar Patterson cercasse un'altra squadra, all'indomani dell'annuncio dell'arrivo a Torino di Vander Blue, lo avevamo scritto chiaramente e non era una news infondata. E avevamo anche riferito la smentita di Forni (qui) che ieri si è dimostrata, questa si, infondata. Il giocatore americano, infatti, sarebbe infatti dovuto scendere in campo a Firenze per la gara dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Reyer Venezia: in realtà, è rimasto a guardare i compagni.

In una affermazione del presidente Antonio Forni l'amara constatazione della mancanza di "un comportamento in linea con quanto richiesto dall'appartenenza al nostro club e a i suoi valori. Peraltro avevamo già colto, nell'ultimo periodo, segnali in questo senso. Ora la pazienza è finita".

Il vice presidente Francesco Forni, a sua volta, ha continuato sulla stessa linea di pensiero: "L'atteggiamento di Lamar mi delude e mi amareggia perché il campo ha detto che avevamo scelto un ottimo giocatore. Purtroppo non ha capito l'importanza del momento".

La pietra dello scandalo sarebbe quanto accaduto mercoledì notte. Il giocatore, secondo la ricostruzione de La Stampa, non sarebbe tornato in albergo a dormire con il resto dei compagni. Raggiunto a Firenze dalla fidanzata, come del resto parecchi altri gialloblù, Patterson avrebbe fatto nottata, senza permesso, alla vigilia del match contro i campioni d'Italia.

Adesso si pensa probabilmente a come chiudere il rapporto: piazzare un giocatore con uno stipendio superiore ai 300.000 euro non è facile facile...