Lega A - Poca sportività di Cremona... ecco i fulmini di Raffaele Iavazzi

Fonte: radioprimarete.it
Lega A - Poca sportività di Cremona... ecco i fulmini di Raffaele Iavazzi

Il presidente della JuveCaserta Lello Iavazzi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla redazione di “Cestisticamente parlando” di Radio PRIMARETE Caserta. Il n. 1 bianconero ha detto: “Sportività questa sconosciuta… Evviva lo sport! Cremona si è costituita a fianco della Federazione contro Caserta nel ricorso che si discuterà il 26… Noi, a differenza di Cremona, la seria A l’abbiamo conquistata sul campo… Sono davvero molto amareggiato da questo comportamento”.

Le piccate dichiarazioni di Iavazzi chiudono un torrido sabato di fine luglio iniziato con la notizia dell’accesso della Guardia di Finanza presso la sede della FIP a Roma. I finanzieri hanno proceduto all’acquisizione di “tutti i documenti e gli atti del club”, come riporta Mario Canfora in un breve trafiletto dal titolo inquietante “Caserta: la Gdf sequestra gli atti dell’esclusione” pubblicato sul quotidiano nazionale “Gazzetta dello Sport”.

Invece, secondo il media locale Streambasket, il blitz delle Fiamme Gialle potrebbe riferirsi “alle indagini iniziate mesi fa sulla “Fortune Investiment”, denunciata dal Presidente bianconero Raffaele Iavazzi, prima della fine dello scorso anno, in quanto “parte lesa” nella trattativa fantasma di questo ‘fondo’ praticamente inesistente su un acquisto del pacchetto di maggioranza mai conclusosi”. C’è quindi una “bella differenza”: la JuveCaserta in questo caso è la “parte lesa” e non quella ”indagata”.

Intanto i tifosi bianconeri stanno organizzando una manifestazione sotto la sede del CONI per mercoledì 26 luglio alle ore 14.30 quando il Collegio di Garanzia, presieduto dall’ex ministro Franco Frattini, dovrà pronunciarsi a Sezioni unite in merito al provvedimento di esclusione della società bianconera che ha chiesto, tra l’altro, di poter disporre di una consulenza tecnica sulla congruità delle verifiche contabili eseguite dalla Com.Te.C..

(Eugenio Simioli)