Lega A - Cantù: il cuore batte forte, ma senza Cappellari

Lega A - Cantù: il cuore batte forte, ma senza Cappellari

L'invito viene dalla società brianzola: "La Red October Cantù comunica che da domani, venerdì 24 novembre, sarà possibile acquistare un abbonamento speciale per le prossime quattro partite casalinghe del campionato di Serie A. I tifosi avranno tempo per l’acquisto fino a sabato 2 dicembre."

Era una di quelle promesse che aveva fatto Toni Cappellari al suo insediamento alla Pallacanestro Cantù che adesso sappiamo con certezza non essere mai stato formalizzato. La riapertura del secondo anello a un prezzo più abbordabile, con questa iniziativa, è diventata realtà con questo miniabbonamento per 4 partite. Dobbiamo far notare che probabilmente non arriverà nemmeno un comunicato a spiegare che il manager milanese non sarà più volto visibile e riferibile della società, che in questi giorni sembra essere stata risparmiata dalla tempesta mediatica, con lo stop per la Nazionale azzurra.

Invece riprendono decisamente voce gli Eagles Cantù che siglano con un comunicato il riavvicinamento alla squadra: "Buongiorno a tutti! Vinto anche a Torino!!! In casa di una squadra decisamente in forma abbiamo fornito un'ottima prestazione, toccando anche vantaggi importanti, poi come a Pistoia abbiamo subito la rimonta, ma non abbiamo perso la testa, e abbiamo conquistato due punti importanti per la nostra classifica. Buona la nostra presenza, eravamo un centinaio nel settore, e abbiamo cantato ininterrottamente per 40 minuti, forse qualcosa in più. A proposito del fatto di cronaca da noi (praticamente SOLO da noi, perchè a livello di organi di informazione è calato il solito silenzio "complice") riportato settimana scorsa, non ci è stato fatto entrare lo striscione in cui si chiedeva verità per Luca Fanesi, dopo aver consultato su Google chi fosse il ragazzo in questione. Ovviamente, dato che la voce non ce la possono togliere, questo coro e' stato fatto più volte durante la partita, perchè, nel caso lo dovessimo ribadire... NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!! VERITÀ PER LUCA FANESI!!! Il ragazzo adesso sta meglio, ma SI DEVE SAPERE chi l'ha ridotto così!!! Domani il campionato è fermo, e settimana prossima ospitiamo Brescia, lunedì' sera. I ragazzi meritano, sarebbe bello rivedere un PalaDesio modello "Eurolega". Alla prossima... e adesso più di prima... TUTTI INSIEME CANTÙ'!!!"


I biancoblù, dopo ben tre partite fuori casa nelle ultime quattro giornate di campionato, torneranno a calcare il parquet di Desio per l’importante gara contro la Leonessa Brescia, capolista della Serie A con otto vittorie in altrettanti incontri. A partire dal derby lombardo del 4 dicembre contro la squadra bresciana, i tifosi della Pallacanestro Cantù potranno assistere alle gare casalinghe beneficiando di una promozione speciale che comprenderà ben quattro appuntamenti. “Il Cuore Batte Forte” è un abbonamento che la società ha deciso di riservare ai tifosi per le partite contro Brescia (04/12/2017), Virtus Bologna (10/12/2017), Pesaro (26/12/2017) e Capo d’Orlando (07/01/2018), le ultime quattro in casa del girone di andata. L’obiettivo del club è quello di garantire alla squadra il sostegno del pubblico biancoblù, creando un clima molto caldo al “PalaBancoDesio”. Per affrontare la capolista del campionato e per chiudere in bellezza la prima parte di stagione, capitan Jeremy Chappell e compagni hanno bisogno più che mai del popolo canturino.