L'eccessivo movimentismo mediatico di Legabasket dimentica Capo e Pistoia

L'eccessivo movimentismo mediatico di Legabasket dimentica Capo e Pistoia

Avviso per i giocatori di Capo d'Orlando e Pistoia. Giovedì sera raccomandiamo una prestazione piatta, senza assist no look, alley-oop, schiacciate da urlo: potreste rovinare la bellissima Top Ten che il solerte ufficio competente di Legabasket ha già realizzata e pubblicata sulla propria pagina Facebook. Diamine mica gli si può far rifare da capo!

La scorsa stagione avevamo a più riprese bacchettato Legabasket perché, dopo le partite, gli highlights e le azioni più belle non erano disponibili ai fans. Anzi, arrivavano di solito quanto erano già passati troppi giorni e la sovrapposizione delle gare dei tornei europei ed NBA li avevano fatti dimenticare o comunque, nella percezione del pubblico, erano già diventati era paleolitica.

Adesso abbiamo avuto nell'arco delle 36 ore gli highlights delle partite disponibili su youtube o su pianetabasket.com visto che Ve li abbiamo riproposti a tambur battente. Bene, fin qui. Ma la solerzia poco lungimirante ci ha fatto avere, via Facebook, la Top Ten del primo turno, il miglior quintetto della prima giornata, e "il meglio del primo weekend" che perlomeno ci può stare. Da zero a un milione, bastava essere logici e mettere solo l'ultimo. O costringere Capo d'Orlando e Pistoia a rinunciare allo spettacolo. Che poi sarebbe il motivo per cui si va a vedere una partita di pallacanestro.