Domenica 4 ottobre si potrebbe non giocare la prima giornata del campionato di A2 (aggiornamento)

LNP corregge il tiro del nostro articolo: nel caso slitterebbe solo la gara in cui sarà impegnata la Fortitudo
Domenica 4 ottobre si potrebbe non giocare la prima giornata del campionato di A2 (aggiornamento)

Potrebbe slittare l'inizio del campionato di A2 e domenica 4 ottobre si potrebbe non giocare forse su tutti i 16 campi della categoria. Questo è lo stato dei fatti di una vicenda che sta assumendo toni sempre più grotteschi. Arrivati a venerdì 25 settembre di pomeriggio non c'è stata comunicazione ufficiale della FIBA sulla formulazione di un giudizio sulla vicenda che vede contropposti Fortitudo 103 e il coach israeliano, Sharon Drucker che avanza però tanti soldi da un'altra Fortitudo, quella di Sacrati, che è già fallita per i fatti suoi.

La società felsinea, per poter avere i tempi tecnici per la presentazione di un ricorso al Tas in caso di esito negativo del procedimento aperto a Monaco di Baviera e ottenere anche una risposta dai giudici, sarebbe costretta a chiedere alla Federazione il rinvio della prima giornata. Perchè i tesseramenti dei due giocatori USA Daniel e Flowers devono essere fatti, per schierarli nella prima giornata, entro il 2 ottobre: ancora non si conosce l'esito del primo grado di giudizio e il ricorso è tutto da scrivere...

Aggiornamento delle ore 18:30: Lega Nazionale Pallacanestro ci invia la seguente nota: "Nel caso in cui la Fortitudo Bologna, come espresso dal suo legale avv. Grassani, decidesse di agire come prospettato nell'ambito della vicenda in oggetto, e' evidente che, nel pieno diritto di esperire le azioni che ritiene opportune, l'eventuale richiesta di posticipo riguarderebbe unicamente la gara tra Fortitudo Bologna e Pallacanestro Mantovana. Non tutte le altre gare, che viceversa avranno regolare svolgimento secondo quanto definito dal calendario FIP riferito alla prima giornata di domenica 4 ottobre".