A2 - L'incredibile pasticcio del calendario della Virtus Bologna

A2 - L'incredibile pasticcio del calendario della Virtus Bologna

Sette partite che non si potranno giocare alla Unipol Arena. Questo l'incredibile pasticcio combinato con la compilazione dei nuovi calendari dei due gironi di serie A2. Il racconto fatto dal Resto del Carlino è esaustivo della problematica, visto che ben quattro gare non sarà possibile né anticiparle, né posticiparle...

"Grossi problemi sollevati dalla compilazione del calendario di serie A2. La società Grande Stazione aveva comunicato le date in cui l'Unipol Arena sarebbe stata indisponibile; l'elenco delle giornate è stato inoltrato alla federbasket dal club bianconero, ma nonostante si sapesse in quali giornate non far giocare la V nera in casa, sono ben sette gli impegni fissati in domeniche in cui l'impianto ospita altri eventi.

GLI UFFICI della Fip si giustificano dicendo che tutto il pasticcio nasce dalla richiesta, diventata praticamente un imperativo, della Lega Nazionale Pallacanestro di far disputare il derby il giorno di Natale davanti alle telecamere di Sky, resta il fatto che la frittata è stata fatta e non sarà facile porvi rimedio. Se, infatti, è vero che per tre delle sette partite la questione si risolve spostando l'impegno o al sabato o al lunedì, restano quattro incontri per i quali questa operazione non è possibile.

SI TRATTA delle gare del 6 novembre (Treviso), dell'8 dicembre (Trieste), del 5 febbraio (Ferrara) e del 9 aprile (Chieti). Per questi impegni la Virtus si trova davanti a un bivio, o va al PalaDozza, tenendo presente che ad esempio P8 dicembre la Fortitudo ospita Roseto, oppure va a Ferrara, a Forlì o e Ravenna, i tre impianti più vicini con una capienza simile a quella prevista dalla campagna abbonamenti. Tra l'altro il problema potrebbe porsi anche nei playoff, dato che a maggio l'Unipol Arena è già stato prenotata per una serie di possibili manifestazioni. Dal punto di vista delle distanze la soluzione più comoda sarebbe quella di trasferirsi nel vecchio Madison di Piazza Azzarita, pur essendo la casa della Fortitudo... Il gm Julio Trovato sta lavorando per trovare una soluzione che, in ogni caso, sarà un rammendo, per quanto azzeccato."