Valentino: Marco Clemente alla Proger Chieti

Valentino: Marco Clemente alla Proger Chieti

Non finiscono le soddisfazioni per la Valentino Basket provenienti dal settore giovanile. Questa volta è Marco Clemente ad approdare in palcoscenici nazionali. Dalla stagione 2015/16 indosserà la maglia della Proger Chieti, squadra di Serie A2. Marco giunge alla corte del responsabile del settore giovanile delle “Furie”, coach Francesco Dragonetto, e disputerà il campionato Under 20, essendo inoltre a disposizione per eventuali convocazioni nelle fila della formazione senior.

Ala piccola classe ’96, dopo aver compiuto l’intera trafila delle giovanili biancorosse, con un’esperienza anche a Matera in DNG, è punto fermo della formazione senior valentiniana nelle ultime due stagioni in Serie C, collezionando 52 presenze in totale e chiudendo con una media di 5.4 punti, con l’high stagionale di 15 nella stagione appena passata nella gara con Altamura.

Un  trasferimento, ed una nuova avventura, che rappresentano un’ulteriore opportunità di crescita ed una maggiore valorizzazione delle qualità tecniche e caratteriali. A Marco un enorme augurio e il più sincero in bocca al lupo per il  
proseguimento di carriera.