Under 20 Élite Latina Basket, vincenti anche in trasferta

Under 20 Élite Latina Basket, vincenti anche in trasferta

Il gruppo Under 20 Élite della Latina Basket, supera a domicilio la compagine capitolina dell’ASD Romana con il netto risultato di 81-68 in proprio favore. Una gara che i pontini avrebbero potuto chiudere molto prima del quarantesimo invece, a complici alcuni cali di concentrazione, che hanno permesso agli avversari di riavvicinarsi fino al -1 con cui si è concluso il terzo periodo (55-56) i ragazzi di coach Di Manno hanno dovuto faticare fino all’ultimo per conquistare la seconda vittoria consecutiva. Buona la prestazione di tutto il collettivo, ma da evidenziare i 15 punti di Di Prospero, i 12 di Parise e gli 11 di Ripepi, oltre ai 9 assist firmati da Piccinini e le belle iniziative di Di Ianni, (15 punti e 2 schiacciate per il capitano) che hanno riacceso la verve nerazzurra nell’ultima frazione e permesso alla squadra di gestire il vantaggio fino alla sirena finale. Coach Di Manno, pur apprezzando i progressi fatti dai ragazzi, conferma quanto ancora ci sia da lavorare con loro: «Ho visto molte cose positive da parte della squadra, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo per evitare le pause che si creano spesso nel corso delle partite. Dobbiamo, quindi, puntare a eliminare i cali di concentrazione che ci causano la perdita di lucidità e consentono al nostro avversario di turno di approfittarne. Sono contento dell’impegno che i ragazzi dimostrano, ma devono ancora imparare a esprimere al meglio le loro potenzialità. Maggiore sarà la fiducia che acquisiranno nelle loro capacità, migliore sarà il rendimento in campo».

I tabellini –  ASD Romana vs Latina Basket 68-81 (19-20, 37-42, 55-56, 68-81)

ASD Romana: Colasanto n.e., Pacili 5, Fabiani 12, Lombardi 20, Di Saverio, Marconi, Giovannini 4, Nobili 1, Farese 3, Sansoni 2, Tamagnini 10, Prundaru 11. All. Tizi.
Latina Basket: Cimino 7, Di Prospero 15, Garbellini, Piccinini 5, Di Ianni (cap) 15, Guerra 4, Morana, Parise 12, Tricarico 6, Ripepi 11, Manzi 6. All. Di Manno, Ass. Giancarli, Pascarelli