Under 20 Elite - Finali, Aux Cus verso l'esordio

Alle 20 a Creazzo contro il Baskettiamo Vittuone. Diretta streaming su sito Fip.
09.05.2016 15:10 di  Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: custorino.it
Under 20 Elite - Finali, Aux Cus verso l'esordio

‘È una giornata lunghissima, giocare per ultimi alle 20 non è proprio il massimo della vita, ma nessun dramma. Abbiamo organizzato queste ore in modo da arrivare alla partita con la giusta tensione e pure la giusta serenità’. Così il coach dell’Auxilium CUS, Alessandro Porcella, a poche ore dal match d’esordio dei gialloblu alle Finali nazionali Under 20 Elite di Vicenza.

In mattinata il tradizionale briefing che coinvolge tutti i rappresentanti delle finaliste, primo vero atto formale della manifestazione dopo la sfilata di apertura e il giuramento di ieri pomeriggio, poi alle 12 anche l’Auxilium CUS prenderà confidenza con uno dei due campi di gara che la vedranno protagonista nelle prossime ore. Al PalaManzoni di Creazzo, i cussini avranno una ‘finestra’ di un’oretta per rifinire la preparazione in vista dell’esordio di stasera con il Baskettiamo Vittuone.
Poi il pranzo, qualche ora di riposo e infine nuovo trasferimento al vicino palasport – a Creazzo l’Auxilium CUS ha stabilito il suo quartier generale – per assistere ad uno spezzone della gara tra Latina e Brescia, le altre due formazioni del girone (palla a due alle ore 18).
Sugli avversari della gara d’esordio coach Porcella non si sbilancia: ‘Li abbiamo conosciuti attraverso qualche immagine che siamo riusciti a recuperare, mi sembrano una squadra solida che ha in Hamadi, un giocatore già affrontato più volte ai tempi della sua militanza nelle Giovanili dell’Olimpia Milano, l’elemento di maggiore spicco e pericolosità’.
Come l’Auxilium CUS anche il Baskettiamo Vittuone, quarto al termine del campionato lombardo, è arrivato a Vicenza passando attraverso gli spareggi preliminari oltre che l’interzona.
Diretta streaming dell’incontro e statistiche della partita su fip.it/giovanile. Diretta video di www.megabasket.it