Tommaso Oxilia al “Basketball Without Borders”, parata dei giovani talenti europei

Tommaso Oxilia al “Basketball Without Borders”, parata dei giovani talenti europei

Una notizia che riempie d’orgoglio Virtus Pallacanestro Bologna, e conferma che la strada intrapresa, fatta di attenzione verso il settore giovanile per valorizzare i giovani talenti italiani, è quella giusta.

Tommaso Oxilia è stato infatti invitato da FIBA e NBA a partecipare al "Basketball without Borders Europe 2015" che si svolgerà in Spagna a Gran Canaria dal 2 al 5 giugno 2015.
 La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, riunisce i migliori giovani europei nati nel 1998 che avranno la possibilità di fare un'esperienza unica confrontando il loro talento con quello degli altri giocatori sotto la guida di coach e giocatori NBA.
 Sono tre i giovani italiani invitati a questa edizione: insieme ad Oxilia, ci saranno Davide Moretti e Lorenzo Bucarelli.

Tommaso Oxilia, nato a Loano in provincia di Savona il 22 aprile 1998, ala di 198 centimetri, è stato aggregato alla prima squadra più volte in questa stagione da coach Giorgio Valli. Ha debuttato nella gara casalinga contro Pistoia, l’1 marzo. In campo 11 minuti (con 5 punti) contro Trento all’ultima di regular season, è andato sul parquet anche in gara2 e gara3 di playoff contro l’EA7 Emporio Armani, segnando proprio il 22 maggio, nell’ultima sfida della serie dei quarti di finale, la sua prima tripla in Serie A.
Il giocatore sarà tra l’altro una delle colonne dell’Under 19 impegnata da domani alla Finale Nazionale DNG di Torino.