Stella Azzurra Roma, altri giovani arrivi

Fonte: Ufficio Stampa Stella Azzurra Roma
Stella Azzurra Roma, altri giovani arrivi

Altri giovani prospetti sono pronti ad arricchire le squadre ‘stelline’. In questi giorni sono stati definiti gli arrivi di nuovi importanti giocatori, quasi tutti con alle spalle già significative presenze con le nazionali giovanili italiane.

Il primo è Alberto Cacace (guardia, 195cm, 1996), una delle stelle della passata stagione di DNC, dove ha guidato il suo Pool Loano con 15.2 punti e 9.2 rimbalzi di media. Cifre che sono state poi replicate anche alle Finali Nazionali di DNG. Protagonista decisivo anche della vittoria della Nazionale U18 a Mannheim e del 5° posto agli Europei di pochi giorni fa.

Grazie alla collaborazione con il San Paolo Ostiense la Stella Azzurra potrà utilizzare Eugenio Amanti (ala, 198cm, 1996) con la propria formazione di DNB, aiutando così il suo sviluppo di crescita in un campionato impegnativo come la prossima B2.

Dalla Virtus Siena arriva il lungo Tommaso Guariglia (pivot, 207cm, 1997) anche lui uno dei migliori “azzurrini” sotto canestro. Per il nativo di Salerno ci sarà ampio spazio sia con la formazione juniores che con la prima squadra di DNB dove se la dovrà vedere contro veterani molto più esperti.

Infine, per la generazione 1998 arriva da Piombino l’ex Mens Sana Edoardo Pedroni (play, 187cm, 1998) giocatore che dopo un paio di stagione sfortunate per via di alcuni infortuni cerca riscatto.