Sinalunga Basket un progetto per i giovani in Valdichiana

Fonte: Ufficio Stampa Sinalunga Basket
Sinalunga Basket un progetto per i giovani in Valdichiana

Abbiamo un vastissimo territorio qui in Valdichiana che comprende tanti piccoli comuni, in totale arriviamo a più di 60.000 mila abitanti nella Valdichiana. Il nostro obiettivo afferma Flaviano (responsabile del settore giovanile )è quello di far conoscere la palla a spicchi in un territorio che la fa da padrona sport quali il calcio e il volley.Noi con gli uomini giusti siamo sicuri che programmando con intelligenza possiamo incentivare la pallacanestro e far migliorare e appassionare i nostri ragazzi; perciò quest'anno abbiamo fortemente voluto alla guida dei nostri atleti il Coach  Vittorio Scotto di Carlo un promettente allenatore delle giovanili, nonché Prof. di Scienze Motorie che curerà non solo l'aspetto tecnico/tattico ma anche l'aspetto psicofisico. E la rinconferma di Simone Amerini che con il Minibasket ha fatto un ottimo lavoro in questi anni.
Inoltre abbiamo un prima squadra che mettendo in archivio un ottimo debutto in Promozione, a meno di un mese dall'inizio della nuova stagione, l'Asinalonga si muove piazzando colpi importanti su tutti i fronti. Interminabile il lavoro della dirigenza in queste settimane per dare un volto nuovo a tutto il settore basket della Polisportiva. 
Martedì scorso è stato raggiunto un accordo di collaborazione con la Chianciano Salute Spa per l'annata sportiva 2014-2015, quindi in chiave prima squadra si registra il cambio del coach. In accordo con la società Carmelo Flaviano si occuperà dell'aspetto organizzativo del settore giovanile sostituendo da settembre Alessandro Politici come ds. 
La prima squadra verrà data in mano a Leonardo Frati, coach che non ha bisogno di tante presentazioni visto il suo curriculum di tutto rispetto che lo ha visto protagonista (e anche vincitore) di campionati di serie D e C regionale e in Dnc alla guida del CUS Siena. Il parco giocatori vede ad oggi la riconferma di Bigliazzi, Catoni, Corsi, Mancini, Mandriani, Politici con il ritorno, sempre con la formula del prestito, del '95 Conti da Asciano. Due i nuovi innesti invece pescati dall'ambiente universitario senese: Luca Traetta ala forte barese classe 92 con alle spalle un campionato in serie D pugliese lo scorso anno alla Cdm nella Uisp senese, e Giorgio Cappellucci, guardia-play, anche lui del 92 e nella scorsa stagione alla Cdm, proveniente dall'Amatori Pescara. Il mercato non si chiude qui visto che sono in ballo altri innesti e alcune riconferme.
Il settore giovanile che come riconferma Flaviano rimane il nostro incipt societario , abbiamo puntato su istruttori di spessore sia umano che tecnico ,infatti le squadre U13 (2002) e U15(2000-2001) verranno allenate dal Coach Vittorio Scotto di Carlo,che per tre anni è stato il mentore   del basket Passignano. Il settore minibasket verrà sempre seguito da Gabriele Cara e Davide Morandini in collaborazione con gli istruttori qualificati Simone Amerini, Luca Angeli e Lorenzo Sallese.