Pescara Basket: il punto sull'attività giovanile

Fonte: Ufficio Stampa Pescara Basket
Pescara Basket: il punto sull'attività giovanile

In attesa che prendano ufficialmente il via i campionati di categoria, il settore giovanile biancazzurro sta lavorando incessantemente fra allenamenti e le prime amichevoli stagionali.
L'Under 17 di coach Giovanni Capisciotti ha disputato due test fin qui, contro le formazioni Under 19 di Spoltore (in cui militano alcuni nostri tesserati, visto il fruttuoso accordo tra le due società) ed Amatori Pescara. Il gruppo che lo scorso anno ha raggiunto le Finali Nazionali Under 15 è stato confermato in blocco, ed integrato con un paio di 1998 e l'innesto di Lorenzo Tuttolani proveniente da Silvi. Da segnalare inoltre il brillante inserimento di alcuni ragazzi nel gruppo della prima squadra: nonostante la giovane età, ottimo è stato finora il loro approccio sia negli allenamenti che durante le partite.
 
Inizia ad entrare nel vivo anche l'attività dell'Under 15 (gruppo 2000), allenata da coach Fabio Di Tommaso assistito da Manuele Medri. Nella scorsa settimana è stata infatti sostenuta dai nostri ragazzi un'amichevole di prestigio sul parquet della Poderosa Montegranaro, vinta brillantemente con i parziali di 12-19, 10-19, 7-22 e 10-10. Al primo impegno agonistico della stagione la squadra ha risposto bene, nonostante le assenze di diversi elementi del roster per infortunio e con il debutto in maglia biancazzurra di alcuni nuovi elementi che si aggiungeranno al roster che nella passata stagione ha anch'esso raggiunto le Finali Nazionali.
Per quanto riguarda il gruppo Under 14 (nati nel 2001), domenica 26 ottobre il gruppo diretto quest'anno da coach Capisciotti ed ampliato a livello numerico rispetto allo scorso anno, affronterà le prime due amichevoli della nuova stagione. In mattinata i giovani biancazzurri sfideranno a Latina la Fortitudo Cisterna, mentre nel pomeriggio saremo ospitati dalla Virtus Roma con un altro match di prestigio contro i parietà capitolini.
Proseguono infine, con impegno ed entusiasmo, anche gli allenamenti dell'Under 13 di coach Di Tommaso, in attesa di definire i primi match stagionali.