La Virtus Aprilia ricomincia dal settore giovanile e minibasket

Il roster sarà formato da elementi di proprietà della società biancorossa
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Aprilia
La Virtus Aprilia ricomincia dal settore	giovanile e minibasket

Pronti al via della nuova stagione in casa Aprilia, stagione sportiva che vedrà ancora una volta la società di via Respighi partecipare al campionato nazionale di serie C. Impegno importante per la società presieduta dal presidente Roberto Lupelli quello di partecipare ad un campionato nazionale, con ben quattro trasferte in sardegna, che in provincia di Latina vede la sola Aprilia in DNC e la compagine del Latina Basket in DNB. Stagione in casa biancorossa che avrà inizio da mercoledì 28 agosto dove i ragazzi allenati da Andrea Sardo , al quarto anno nel sodalizio pontino, si rivedranno per iniziare la preparazione fisica e tecnico tattica in vista delle amichevoli di precampionato. Il roster sarà formato da elementi di proprietà della società biancorossa: Coppa, Michieletto, Gabanella, Di Giorgio, Di Biase, Pitton, Rosichini, Puleo, Bruni, D’Appollonio, Milani, Brignone, Ancona, Gentili e altri due atleti di provata esperienza cestistica che daranno esperienza e qualità a tutta la squadra.
Il settore giovanile e il minibasket invece aprirà le danze già da lunedì 26 agosto, dove alle ore 09.00 sono stati convocati i ragazzi nati negli anni 1999 e 2000. Mentre per i ragazzi più grandi nati negli anni 1998-1997-1996-1995 appuntamento alle ore 18.00 sempre al pallone tensostatico. I bambini del settore minibasket conosceranno i propri istruttori alle ore 17.00 presso la scuola Matteotti.
Così il presidente Roberto Lupelli: Quest’anno abbiamo deciso di investire seriamente sulle risorse interne all’associazione quali i giocatori provenienti dal nostra settore giovanile o comunque di nostra proprietà, va vista in quest’ottica anche l’acquisizione dei cartellini di due ragazzi del 1993 provenienti da latina. Crediamo che questo momento storico, economico finanziario, ci dia l’opportunità di tentare con convinzione di puntare sui nostri ragazzi, magari rischiando qualcosa a livello sportivo, ma dando la possibilità agli apriliani di combattere e lottare per la squadra della propria città.