Juve Pontedera, U15 al Memorial Guarnieri

Fonte: Ufficio Stampa Juve Pontedera
Juve Pontedera, U15 al Memorial Guarnieri

Un torneo stimolante dal punto di vista tecnico e dal punto di vista formativo per i nostri ragazzi JP; dal punto di vista tecnico, per l'alto profilo che il torneo  presentava, e dal punto di vista  formativo, per l'importante inizativa sull'educazione stradale, momento fondamentale di questo torneo. 
Nella prima partita abbiamo incontrato Don Bosco Livorno, che ha imposto subito la propria fisicità e intensità, condita ad una partenza molto soft dei nostri ragazzi(fine primo quarto 26-6 per Don Bosco) e all'intervallo lungo il tabellone dice meno 19.
Un rientro in campo con atteggiamento diverso, ha portato i nostri ragazzi a meno 5 alla fine del terzo tempino, ma nell'ultimo quarto si è fatta sentire la stancheza e dopo i primi minuti in sostanziale equilibrio, Livorno è riuscita nel nuovo allungo, fino al più 16 sulla sirena. Punteggio finale JP 54 - DB 70

Nella finalina per il terzo posto l'avversario è il Pistoia basket. Partita in equilibrio, segnata dalla stanchezza da entrambe le parti, per il doppio impegno giornaliero, e solo la maggior lucidità in fase offensiva dei pistoiesi nella seconda parte della partita è riuscita a far spostare l'ago della bilancia fino al risultato finale che ha visto Pistoia battere Pontedera per 75 a 58. 

Al di là del risultato, molti spunti importanti per coach Ormeni e i suoi assistenti, su cui potranno lavorare nelle prossime settimane per migliorare i ragazzi e completare l'amalgama del gruppo.