Jr NBA FIP Rome League 2017: il 29 maggio le Final Four al PalaFonte

Jr NBA FIP Rome League 2017: il 29 maggio le Final Four al PalaFonte

In quattro per l'Anello! Il 29 maggio si disputeranno a Roma, presso il PalaFonte di via Roberto Ferruzzi, le Final Four della Jr NBA FIP Rome League 2017, la seconda edizione del campionato riservato ai ragazzi e alle ragazze (annate 2004 e 2005) delle scuole medie della Capitale e dintorni, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e dalla National Basketball Association (NBA), con il supporto del Comitato Regionale FIP Lazio e sotto l'egida del Provveditorato degli Studi di Roma.

La festa conclusiva del torneo, alla quale sono state invitate le 30 franchigie scolastiche partecipanti, comincerà alle 9:00 con un Clinic NBA, in cui i ragazzi e le ragazze coinvolte potranno imparare alcuni trucchi e ricevere i consigli da alcuni allenatori NBA. Ospite del Clinic e dell’intera giornata di gare sarà Marko Milič, ex ala slovena dei Phoenix Suns con un lungo passato anche nel massimo campionato italiano, ora uno dei campioni facenti parte dell’ NBA European Ambassador Program.

A seguire il momento clou della giornata, con le semifinali e le finali del torneo. Delle 30 squadre al via, in campo con i colori delle 30 franchigie NBA, sono quattro infatti quelle arrivate a contendersi il titolo: i Boston Celtics (IC Pierluigi di Palestrina, campione in carica della manifestazione), gli Indiana Pacers (IC Sinopoli Ferrini, vicecampioni in carica), i Los Angeles Lakers (IC Maccarese) e i New Orleans Pelicans (IC Borgoncini Duca).

Ci sarà infine spazio anche per lo Spalding Skills Contest, gara di abilità alla quale parteciperà un giocatore o una giocatrice di ognuna delle 30 squadre coinvolte.