Il BasketTrieste scalda i motori per la nuova stagione

Fonte: Ufficio Stampa ASD baskeTrieste
Il BasketTrieste scalda i motori per la nuova stagione


Manca poco ormai all'inizio della stagione per il baskeTrieste. Nelle ultime due settimane di agosto tutte le formazioni giovanili torneranno in palestra per iniziare a preparare i vari campionati, a poche settimane di distanza dalle finali nazionali under 14 elite che hanno visto i biancorossi chiudere all'ottavo posto.
 
Saranno decisamente numerosi gli impegni per i nostri ragazzi nel nuovo anno sportivo; questi i tornei ai quali parteciperanno le varie squadre biancorosse: due formazioni nell'under 19 elite: il gruppo '96-'97 allenato da Giuliano Stibiel e il gruppo '98 (integrato da qualche elemento classe '99) allenato da Stefano Comuzzo, con assistenti Derik Depolo e Nicholas Bazzarini; due formazioni nell'under 17 di eccellenza: ancora il team '98 di coach Comuzzo e il gruppo '99-'00 guidato in panchina da Tedi Devetak; una squadra nel campionato under 17 regionale, ovvero il gruppo '99 che in questa stagione sarà allenato da Matteo Buna, con assistente Alessandro Meden; una formazione nell'under 15 di eccellenza, con il gruppo '00 dei coach Comuzzo e Devetak; una squadra nel campionato under 14 elite, con il gruppo '01 campione regionale uscente nell'under 13, allenato da Tedi Devetak e Gianantonio Furigo; una squadra nel campionato under 13, ovvero il gruppo '02 il cui staff tecnico sarà composto da Gianantonio Furigo e Matteo Buna.
 
Gli staff tecnici in alcuni casi sono ancora incompleti e in via di definizione.
 
Confermata la “squadra” dei dirigenti accompagnatori delle varie formazioni, con Manlio Arduin, Franco Bradaschia, Lauro Scuderi, Alberto Tommasi e Fabio Venturini.
 
A gestire la parte organizzativa della società, il coordinatore dell'attività Matteo Boniciolli e il responsabile organizzativo Derik Depolo
 
Grandi novità per quanto riguarda il centro minibasket: il responsabile tecnico sarà ancora Giuliano Stibiel, uno dei più quotati istruttori a livello regionale, che rispetto all'anno passato oltre a coordinare l'attività guiderà in prima persona due gruppi: la squadra 2003, allestita ancora una volta in collaborazione con il Centro Minibasket Coselli, che parteciperà al Trofeo Esordienti, e un gruppo di mini atleti classe 2004.Verrà poi formato un altro gruppo 2004-05, affidato a Lorenzo Perotti e Martina Trani.
 
La stagione del minibasket inizierà molto presto: infatti negli ultimi giorni di agosto il baskeTrieste prenderà parte con il gruppo '03-'04 alla ventunesima edizione del prestigioso torneo “Don Marzari”, in cui i ragazzi biancorossi si troveranno di fronte squadre provenienti da tutta Italia.
 
Per quanto riguarda i gruppi dei nati dal 2006 al 2010, ad occuparsene saranno Paola Dalla Costa, Lorenzo Perotti e Martina Trani.
 
Ai vari istruttori del nostro Centro, oltre a Francesca Stebez che già da anni collabora con il CMB baskeTrieste, saranno affiancati come aiuto dei ragazzi del settore giovanile, che muoveranno così i primi passi nel settore iniziando un percorso che potrebbe portarli un domani a diventare istruttori veri e propri.
 
I dirigenti del settore minibasket saranno Luigi Bonano, Alessia Fragiacomo e Alberto Tommasi.
 
Passando alla parte atletica la parte atletica, il preparatore del settore giovanile sarà Lorenzo Giannetti, che già nella passata stagione ha collaborato con il baskeTrieste; i bambini delle fasce più piccole, quindi del minibasket, saranno invece seguiti sotto questo aspetto da Paola Dalla Costa.
 
Ulteriori novità tecniche ed organizzative saranno rese note in seguito. Per informazioni la società può essere contattata all'indirizzo di posta elettronica info@basketrieste.it .
 
I motori sono caldi...siamo pronti a partire!!!