Finali Nazionali U15: La Montepaschi Siena vola in finale scudetto

Battuta in semifinale la Libertas Cernusco
Fonte: Ufficio stampa Mens Sana Basket
Finali Nazionali U15: La Montepaschi Siena vola in finale scudetto

MENS SANA SIENA - LIBERTAS CERNUSCO : 75-64 (23-21; 34-33; 54-47)

MENS SANA SIENA : Tonini, Artusa n.e., Degl'Innocenti, Neri 7, Pedroni 19, Ceccarelli 10, Campelli, Antonelli n.e., Angeli 5, Nesi 9, Bartalucci n.e., Bucarelli 25.   All. Michele Catalani

LIBERTAS CERNUSCO : Cambiaghi, Carruba, Antelli 8, Saitto 4, Barbieri, Belotti, Badocchi 9, Franco 9, Buffo 11, Vivian 23, Mapelli, Binaghi.   All. Marco Cornaghi

Grande impresa per i ragazzi di coach Catalani che battendo la Libertas Cernusco con il punteggio di 75-64 conquistano la finale scudetto e domani alle 19.00 incontreranno la vincente tra Benetton Treviso e Comark Bergamo.

Un'altra grande prestazione dei biancoverdi che si sono imposti conducendo per tutta la partita e mostrando grande autorità nello sconfiggere l'unica squadra che la passata stagione, nel campionato Under 14, era stata in grado di battere i biancoverdi che si laurearono poi Campioni d'Italia.

"Abbiamo giocato una partita vera, ricca di errori, ma di grande carattere - commenta coach Catalani -. Il nostro avvio è stato molto positivo, e questo forse ci ha tradito dandoci le sensazioni sbagliate. Cernusco è un'ottima squadra che è stata in grado di attaccare con disciplina la nostra difesa e punire le nostre disattenzioni da subito riportandosi in gara e limitandoci bene. Dopo i primi due periodi in sostanziale equilibrio, al rientro dagli spogliatoi, abbiamo approcciato al gioco con il giusto atteggiamento. I ragazzi sono stati bravi...hanno messo cuore e coraggio nei momenti importanti e questo ci ha permesso di portare a casa la vittoria e quindi il pass per la finale scudetto di domani."